COME PUOI AIUTARCI?

DONAZIONI

Grazie al vostro 5 x mille, nel corso degli anni sono stati acquistati due defibrillatori posizionati sul territorio, più precisamente presso la microcomunità di Valtournenche e la caserma del soccorso alpino della guardia di finanza di Cervinia, il camion con gru della protezione civile oltre attrezzature varie per le nostre ambulanze.


VOLONTARIATO VACANZE 

Da anni ospitiamo volontari Anpas provenienti da tutto lo stivale. Questa è un'iniziativa che permette di stringere nuove amicizie, confrontarsi su diversi aspetti che differenziano la nostra realtà associativa da quella degli ospiti e consente di visitare la nostra amata Valtournenche, circondati dalla natura.

Possiamo ospitare un massimo di 6 persone contemporaneamente all'interno di un alloggio riservato interamente al Volontariato e Vacanze.

Offriamo vitto e alloggio indipendente con 6 posti letto. Ticket giornaliero con accesso gratuito agli impianti di risalita di Valtournenche. Copertura assicurativa ai sensi della L.266/91 e della L.R.16/2005.

Cosa chiediamo? Abilitazioni necessarie BLS-D, soccorritore avanzato valide per l'anno in corso. divisa della propria associazione di appartenenza certificata a norma di legge (giacca, pantaloni, calzature). turni di emergenza urgenza o eventuali servizi non in emergenza.

Per partecipare all'iniziativa bisogna contattare il Comitato regionale Valle d'Aosta - Federazione volontari del soccorso al fine di effettuare le procedure necessarie. Di seguito si trasmettono i contatti:

Località La Croix-Noire Rue Croix-Noire

6711020, Saint Christophe - AO

T +39 0165 267640


DIVENTA UNO DI NOI!

Per iscriversi alla nostra ODV occorrono i seguenti documenti:

-Domanda d'iscrizione compilata e firmata (scaricabile alla fine del paragrafo)

-Fotocopia della carta d'identità

-Fotocopia della patente di guida (se in possesso)

-Fotocopia del codice fiscale

-Certificato di idoneità rilasciato dal medico curante

-Una fototessera  

Alla consegna dei documenti, verrà effettuato un colloquio conoscitivo con il direttivo in carica. 

In alternativa, potete sostenerci diventando soci sostenitori, pagando la quota associativa annua di euro 25; partecipando così attivamente alla vita del volontariato!!! 

Di seguito, è possibile scaricare il modulo per diventare un socio della nostra Odv, in qualità di volontario del soccorso, volontario addetto ai servizi sociali, socio sostenitore, volontario della protezione civile o addetto al trasporto sanitario. 



Le foto, sopra riportate, sono state realizzate grazie alla collaborazione dei numerosi volontari vacanze che annualmente ospitiamo!!!

© 2023 Ente di beneficenza | Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis!